PROSSIMA APERTURA COLLEGNO CORSO FRANCIA 15

AU 71.53 €/g | AG  928.19 €/kG

Certificazione LBMA

La LBMA, acronimo di “London Bullion Market Association“, è l’ente professionale che sovraintende al mercato all’ingrosso dell’oro e dell’argento a Londra, che è il più grande mercato al mondo per questi metalli preziosi.

La certificazione LBMA garantisce che i produttori di lingotti d’oro e d’argento rispettino determinati standard di produzione, integrità e sicurezza. In particolare, per essere “accreditati” dalla LBMA, i produttori di lingotti devono soddisfare rigorosi criteri di qualità e di tracciabilità.

Un lingotto che ha una certificazione LBMA è ampiamente riconosciuto e accettato nei mercati di metalli preziosi in tutto il mondo, perché garantisce che il lingotto sia di alta qualità e che provenga da una fonte affidabile.

Inoltre, la LBMA ha un ruolo chiave nell’elaborazione delle “Good Delivery Lists”, che sono elenchi di raffinerie accreditate i cui lingotti soddisfano gli standard LBMA per peso, dimensione, qualità e marcatore. Questi standard sono essenziali per mantenere la fiducia nel mercato dei lingotti.

In sintesi, la certificazione LBMA è un marchio di garanzia che assicura che i lingotti di metalli preziosi soddisfino standard rigorosi di qualità e provenienza.

Dal loro sito è possibile ottenere tutte le informazioni necessarie, come anche la possibilità di vedere una lista con tutti i loro partner.

LBMA SITO WEB

Carrello
Torna in alto